Bambina di 7 anni raccoglie 10mila euro con un chiosco di limonate per comprare la lapide a sua mamma: «Sarebbe fiera di me»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2024, 23:40
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
moderatore globale
Posts:
333,860

Status:




Bambina di 7 anni raccoglie 10mila euro con un chiosco di limonate per comprare la lapide a sua mamma: «Sarebbe fiera di me»

Emouree ha iniziato vendendo la limonata a un dollaro a bicchiere, ma le mance sono diventate sempre più alte

8043051_08100537_bambina_raccoglie_soldi_chiosco_limonate_lapide_mamma_oggi_8_4_2024



Una storia che sembra la trama di un film in cui si mescolano amore, lutto e supporto della comunità: Emouree è una bambina di 7 anni che ha da poco perso sua mamma e per comprarle una lapide ha messo su un chiosco in cui vende la limonata.

La giovane si è tirata su le maniche e, con l'aiuto della sua famiglia, ha lavorato duramente per dare alla madre una degna sepoltura. La sua commovente iniziativa ha presto attirato l'attenzione ed Emouree ha raggiunto e superato le aspettative di tutti riuscendo a raccogliere l'equivalente di ben 10mila euro per i funerali.

VIDEO



La storia di Emouree

La comunità di Scottsboro, in Alabama (Stati Uniti), si è stretta intorno alla piccola Emouree Johnson e ha supportato la sua lodevole iniziativa. Come riporta il Business Insider, a soli 7 anni la bambina ha dovuto affrontare l'inaspettata morte della sua mamma 29enne, Karli Bordner, e ha voluto rendere onore alla sua memoria con una raccolta fondi per l'acquisto di una lapide.

Così, una volta messo su il chiosco con l'aiuto della nonna, ha cominciato a vendere limonata al prezzo di un dollaro a bicchiere.
Tutto è cambiato quando qualcuno ha deciso di raccontare la sua storia sui social e l'iniziativa di Emouree è diventata presto virale: oltre al dollaro per la bevanda, sono arrivate mance ed extra da capogiro.

«Sono rimasta allibita», dice Jennifefr Bordner, la nonna di Emouree. «Ho pianto lacrime di gioia». Inoltre, con il diffondersi della notizia, diversi marmisti hanno contattato la famiglia e si sono offerti di donare una lapide per Karli Bordner, così da utilizzare quei 10mila dollari per altre spese relative al funerale.

«Sa che sua mamma è felice, ora, e sa che anche lei starà bene e tutti le vogliono bene», dice Jennifer. «Tutte queste persone che mostrano così tanto affetto e provano ad aiutare... stanno effettivamente contribuendo a supportare tutta la famiglia». Emouree dice che la mamma sarebbe fiera della sua iniziativa: «Mi direbbe che sono stata brava».



www.leggo.it/esteri/news/bambina_r...24-8043051.html
 
Web   Top
0 replies since 9/4/2024, 23:40   22 views
  Share