Frasi, citazioni e aforismi sull'Amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2017, 13:41
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


Frasi, citazioni e aforismi sull'Amore




Potrei anche dire che l'amore è come l'alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa, ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma poi, al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.
Charles Bukowski

Se non sei abbastanza coraggioso, lascia stare l'amore.
Serena Santorelli

Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti in faccia.
Erri De Luca

L'amore non si addice ai pigri, per esistere nella sua pienezza alle volte richiede gesti precisi e forti.
Susanna Tamaro

L'amore? Toglietemi pure tutto, l'oscar, il denaro, la casa, ma l'amore no, non portatemelo via: l'amore è pioggia e vento, è sole e stella.L'amore è respiro e, lo so, lo so, è veleno. Certe sere mi dico: Anna apri l'occhio, questa è la cotta che ti manda al creatore. Perché, vedi, lo ammetto ho un carattere eccessivo e smodato. Non mi so frenare, ogni volta che amo mi impegolo fino ai capelli. Sapessi che strazio, poi uscirne vivi, che tragedia scappare! E una mattina ti svegli nel letto e non hai più sangue. Ma poi ricomincia ed è meraviglioso.
Anna Magnani

Innamoratevi della persona, non del mito che da soli vi siete creati. Innamoratevi dei gesti, della presenza, delle manifestazioni d'amore, non di ciò che il vostro desiderio vorrebbe. Innamoratevi di qualcuno che esiste per davvero, anche al di fuori della vostra mente rapita. Innamoratevi così.
Serena Santorelli

Sarai stanco amore, perché è tutto il giorno che cammini nella mia testa
William Shakespeare

I grandi amori sono sempre in cammino.
Alda Merini

L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Massimo Gramellini

Il piacere più grande non è il sesso, ma la passione con cui viene praticato. Chi è innamorato sta sempre facendo l'amore, anche quando non lo fa.
Paulo Coelho

Non ha confini il coraggio che nasce dall'amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo. Non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.
Oriana Fallaci

A volte tacere richiede una forza di volontà disumana. Si tace quando le parole che salgono alla lingua ferirebbero a morte il destinatario. Si tace contando fino a cento, per recuperare il controllo. Si sceglie di tacere, anche per amore.
Paola Felice

L'amore non è grande né piccolo: è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia, invece di percorrere il tuo vero cammino.
Paulo Coelho

Amare, non significa nutrire un sentimento per qualcuno, bensì vivere nell'amore e fare ogni cosa con amore: parlare, camminare, mangiare, respirare, studiare.
Omraam M. Aïvanhov

Forse l'amore è il processoc on il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.
Leo Buscaglia

L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.
Wayne W. Dyer

Quando perdoni e ti liberi della negatività, non solo ti scrolli di dosso un enorme peso, ma apri anche la porta all'amore.
Louise L. Hay

Cosa rende felici le persone? E' come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da se.
Audrey Hepburn

In un mondo povero di sincerità è l'amore ad arricchire l'esistenza.
Antonio Cuomo

Il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni.
John Gray

Alla fine il bello dell'amore è proprio il fatto di potersi innamorare di chiunque. È solo un amico ma poi ti innamori. È antipatica ma poi ti innamori. Siamo così diversi, ma poi ti innamori. Abitiamo lontanissimi, e ti innamori. L'amore non si sceglie, l'amore ti sfonda la porta di casa e ti trascina da chi gli pare.
Francesco Roversi

Quando l'amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide.
Khalil Gibran

L'amicizia come l'amore, è di per sé una coincidenza: due persone si incontrano e le loro vite si intrecciano.
Robert Hopke

In amore non esistono garanzie. Non avrai mai la certezza che ciò che provi sarà ricambiato o che quell'amore durerà per sempre. L'amore è questo: una scommessa. Bisogna mettersi in gioco, aspettando che il tempo ci dia delle risposte. Potresti perderlo? Sì. Ma se ci pensi nessuno è mai nostro. Non perdiamo e troviamo nessuno. Alcuni fanno un pezzo di strada con noi, altri lungo una vita, altri ancora sono solo un'effimera presenza...
Anonimo

L'amore impedisce la morte. L'amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto.
Lev Tolstoj

Siamo davvero vivi quando viviamo nell'assenza di credenze: aperti, in attesa, fiduciosi e pieni di amore nel fare ciò che appare davanti a noi.
Byron Katie

Penso a tutte le persone che stanno insieme senza amore, per paura della solitudine. E a quelle che si amano senza stare insieme, per paura di sacrificare la libertà. Due scelte in apparenza opposte, ma che conducono entrambe al fallimento perché generate dal medesimo impulso: la vigliaccheria.
Massimo Gramellini

L'amore e la gioia hanno un profondo potere di guarigione sulla mente.
Lama Gangchen

L'amore è un mistero. Perchè mai ci innamoriamo? E' un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L'innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. L'innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo, ma gli altri le calpestano per un impulso improvviso di bruciante gelosia.
Alda Merini

L'amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità.
Paulo Coelho

Perché tante persone si sentono sole? Perché è in loro stesse, è nella loro testa e nel loro cuore che hanno creato quella solitudine. In realtà non si è mai soli. Lamentarsi di essere soli significa dichiarare che si manca di amore; ma si manca di amore perché non si ama. Quanti uomini e donne si accontentano di sognare l'amore! Attendono il principe o la principessa delle Mille e Una Notte, ed è per questo che si sentono soli: perché aspettano l'amore, e non lo cercano in loro stessi. L'amore che aspettate non verrà mai. L'amore, non lo dovete mai aspettare: è dentro di voi. Lasciatelo uscire, lasciate che si manifesti e che s'irradi: è il solo modo per incontrarlo veramente.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

L'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essere amati senza merito è la prova del vero amore... Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone.
Milan Kundera

Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro.
Carl Gustav Jung

Amore non è amore, se muta quando scopre un mutamento, o tende a svanire quando l'altro s'allontana.
William Shaskespeare

L'amore vuole tutto e ha ragione.
Ludwig van Beethoven

La gioia è amore, la conseguenza logica di un cuore ardente d'amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. la nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.
Madre Teresa di Calcutta

L'amore è libero, non è sottomesso mai al destino.
Guillaume Apollinaire

Se amate qualcuno per la sua bellezza non è Amore, ma Desiderio Se lo amate per la sua intelligenza non è Amore ma Ammirazione... Se lo amate per la sua ricchezza non è amore ma Interesse... ma se amate qualcuno e non sapete il perchè... QUESTO è AMORE!
Anonimo

L'amore che ricevi è direttamente proporzionato all'amore che sei in grado di dare a te stesso!
Anonimo

Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.
Mahatma Gandhi

Arriviamo all'amore non perché troviamo una persona perfetta, ma perché' impariamo a vedere perfettamente una persona imperfetta.
Sam Keen

So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.
Paulo Coelho

La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore.
Lao Tzu

Nella misura in cui l'amore cresce in te, cresce anche la tua bellezza, poiché l'amore è la bellezza dell'anima.
Sant'Agostino

L'amore? Non si cerca. Non si aspetta. Non si sceglie. Nasce per caso, quando meno te lo aspetti. Arriva e basta! Arriva nel giorno più triste, nel periodo più buio o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri più. E' proprio così, l'amore non avvisa mai.
Fabio Volo

Troppo è sempre sbagliato,anche in amore. Quanti errori vengono fatti per troppo amore? Non esiste il "troppo amore", l'amore è come la morte: o sei innamorato o non sei innamorato, o sei morto o non sei morto. Non si dice "è troppo morto" no, non è "troppo morto". Uno è morto o non è morto, l'amore e la morte sono uguali.
Roberto Benigni

La sola cosa che si possiede è l'amore che si dà.
 
Web   Top
view post Posted on 7/1/2019, 13:50
Avatar

Millennium Member

Group:
amici
Posts:
100,420

Status:


Screenshot_2019-01-07-13-19-32-1-1
 
Web   Top
view post Posted on 7/1/2019, 19:28
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


:egoneb_0: :egoneb_0: :2vx28nq: :2vx28nq:
 
Web   Top
view post Posted on 19/1/2019, 18:34
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


Fotor_15392638247105

 
Web   Top
Ventoemare
view post Posted on 20/1/2019, 07:31




.. io sono Heathcliff più di me stessa....
noi siamo rami dello stesso albero
guai a chi vorrà separlarle

ed ancora nel vento....
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 18:03
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


poesie

 
Web   Top
Ventoemare
view post Posted on 22/1/2019, 06:14




... mi ricordano qualche poesia quelle parole... ma non la ricordo.... certo che l'amore è un mistero..... una ricchezza... tanto grande che a volte arriva solo poca acqua da un grande fiume...
ma la sua riva è più grande di quella che vediamo
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 00:10
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


il poeta che scrisse queste bellissime frasi si chiama..Nazim Hikmet
l'amore e' un mistero per chi non sa amare o ama in maniera sbagliata o non conosce bene le donne
l'amore e semplicita e gioia e tutto cosi chiaro, ci si capisce anche solo con uno sguardo il mistero e prerogativa del genere maschile, per una donna non esiste mistero nell'amore
 
Web   Top
Ventoemare
view post Posted on 23/1/2019, 05:48




... grazie di aver risposto... un post a volte è un dialogo... e quando si lasciano le immagini che parlano solo a sè stesse per dialogare è come se lo schermo si aprisse perchè le dita lontane riescano a trovarsi....
riguardo la poesia..... io amo Tagore...la sua profondità.. fra cielo e terra .. fra cielo e terra a volte fa rabbrividire....
riguardo alle donne... io dico semplicemente che voi avete più orizzonte... non solo.... ma a volte le immagini distraggono.... quelle morbidezze che tu conosci... si... stimolano l'immaginazione.... però.. non parlano della persona.... magari sono di una cretina... una smorfiosa... ma... se appartenessero ad una donna che ha un colore bello....un cristallo che ti colpisce... allora.....ti viene veramente un brivido a pensarci... della stessa natura dell'orizzonte...
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 22:00
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


certo che le immagini non possono dare l'immagine di una donna ,si puo vedere un corpo ma non la donna in se
Tagore ...devo dire che di poesia non ne capisco molto ma Tagore mi piace perche nella sua semplicita associa amore e natura
per quanto riguarda le donne diciamo che sono piu sognatrici di voi uomini, ed e facile deluderle perche una donna innamorata da tutta se stessa
l'uomo in gran parte non pensa ai piccoli particolari che possono essere piccole cose
perche una donna non ha bisogno di grandi regali o grandri cose a volte basta un piccolo gesto una frase
 
Web   Top
Ventoemare
view post Posted on 24/1/2019, 06:08




...avevo una debole per D'Annunzio... la sua arte nelle dita era qualcosa di notevole.... ci sono romanzi che sono vere pagine di poesie....

Tagore è diverso.... ho sottolineato... tra cielo e terra perchè la sua poesia ha saputo squarciare quella cortina..

io credo anche che la poesia " senta"... percepisca altri mondi... mi capitò alla Reggia di Caserta...oltre alla bellezza in quell'abbraccio di sole sentire altro..

veniamo alle donne... ha ha... dolce e meraviglioso mistero.... io mi ero fermato ad ad un concetto più "materiale"... si parlava di c...i ... bene... benissimo... ma quanta differenza c'è se appartenesse ad una persona scialba...o ad una persona che apprezzi per il suo spirito per la sua personalità... mentre per la prima potresti dire .. bello...accompagnato da altri pensieri... per la seconda pensarlo sotto quei jeans ti viene... sensazione di cui solo una parte è sesso....

discussione mattutina... accanto ad un caffè... buona giornata
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 14:24
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


anniversario-frasi-divertenti-incantevole-serena-santorelli-famosa-scrittrice-dedica-delle-belle-frasi-all-of-anniversario-frasi-divertenti

 
Web   Top
Ventoemare
view post Posted on 26/1/2019, 06:20




".. se non sei abbastanza coraggioso lascia stare l'amore..." l'ho letta ieri.. ma è ritornata come un dolce vento sul viso... ognuno di noi credo... forse a vent'anni.... forse a trenta... abbia avuto un pò di tremito a mettere il piede sulla cinghia e salire sul quel cavallo andaluso.... ora cerchi a volte quella brezza in viso per cercare di capire dove potevi arrivare...
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 08:02
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,516

Status:


mi rifiuto di credere che quel tremito quella brezza sia prerogativa della gioventu
preferisco pensare che non ci sia eta


frasi-dubita-stelle-amore-shakespeare-700x700

 
Web   Top
Ventoemare
view post Posted on 27/1/2019, 09:16




...rifiutati.... il vento e la brezza appartengono alla nostra pagina... le abbiamo vissute... il destino aveva molte volte in mano la penna .... ma.. c'è inchiostro.... forse più azzurro..

prendere fra le mani il viso di una donna...
sguardare l'orizzonte dei suoi occhi...
sentire il suo infinito su quelle labbra così vicine...

..ascoltare il vento nuovo di quelle ginocchia e di quelle ginestre al sole...

è sempre quella penna che ci si accosta alle dita..e noi che a volte la sfioriamo solo con i polpastrelli..

e un soffio ci solletica il viso..
 
Top
15 replies since 14/10/2017, 13:41   746 views
  Share