7 modi per salvare un matrimonio senza sesso

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 10/7/2016, 14:47




Siete in fase di stallo sessuale? Rincuoratevi: è naturale che il desiderio sessuale attraversi alti bassi nel corso degli anni e che la situazione tra le lenzuola abbia bisogno di miglioramenti.

Di seguito, alcuni terapisti del sesso condividono con noi sette consigli che hanno funzionato per coppie reali con cui hanno lavorato negli anni.

o-SEX-900



1. Non pensate che il coniuge sia disinteressato al sesso.
Non saltate a conclusioni affrettate sul desiderio del partner, senza prima averlo/a consultato/a. Prendetevi il giusto tempo per stabilire un dialogo, afferma Gracie Landes, consulente sessuale di New York, facendo l’esempio di una cliente convinta che il marito non fosse più interessato al sesso, dopo aver ascoltato il parere di un altro consulente.

“Quando si sono rivolti a me, il marito ci ha confessato quanto la precedente diagnosi di scarso desiderio lo facesse sentire distante, alienato”, ricorda Landes. “Disse che quel parere non era giusto per lui: non si sentiva più al sicuro durante il sesso perché sapeva che, più tardi, la sua prestazione sarebbe stata analizzata”.

Durante le sessioni di terapia di coppia, Landes ha spiegato loro che la maggior parte delle persone superano la fase “luna di miele” dopo circa due anni e che, di conseguenza, devono lavorare ad una vita sessuale più attiva.

“Le coppie navigate devono pianificare gli appuntamenti intimi, riportando alla memoria quel senso di aspettativa positivo sul momento in cui saranno insieme”, ha spiegato. “Oggi, la coppia con cui ho lavorato fa sesso regolarmente: quest’attività sessuale funziona per entrambi i coniugi e si adatta ai rispettivi stili di vita ed impegni.

2. Confessate ogni rancore che serbate sulla vostra intimità. Poi, fate a turno nel prendere l’iniziativa
Se sentite spesso la frase “no, tesoro, non stasera” l’insoddisfazione e la vergogna per il vostro desiderio sono destinati ad aumentare e questo malcontento, in genere, si estende anche ad altre aree della relazione e della vita. Quando succede, il partner riluttante dovrebbe riconoscere che tocca a lui/lei fare la prima mossa, come consiglia Moushumi Ghose, terapista di Los Angeles.

Una volta ripresa l’abitudine di riconoscere le reciproche necessità, Ghose dice alla coppia di fare a turno nel prendere l’iniziativa. “Questo serve a liberare dalla pressione il coniuge che, di solito, avanza la richiesta”, ha affermato.

3. Programmate il sesso.
Aggiungete il sesso alla vostra agenda e valutate l’idea di creare un “menù del sesso” basato su ciò che vi piace.
Programmiamo le attività dei nostri figli, gli appuntamenti dal medico e le sedute di agopuntura. Micheal Aaron, terapista di New York, consiglia alle coppie bloccate in matrimoni senza passione di inserire nella tabella di marcia anche il sesso.

“Questo include non solo ritagliarsi il tempo necessario, ma anche pianificare tutti i dettagli”, ha spiegato. “Un’esperienza di qualità richiede lungimiranza e pianificazione, fino alla negoziazione di specifici atti sessuali. Spesso dico alle coppie di stabilire un menù del sesso dal quale poter scegliere, a seconda dei loro interessi. Non serve un ingegnere missilistico per capire che le persone vogliono dedicarsi a ciò che le fa sentire bene più spesso”.

4. Parlate delle vostre fantasie.
Troppo spesso le persone con una lunga relazione alle spalle non confessano fantasie e interessi sessuali, spiega Ghose.
“In genere, è qualcosa che va oltre i desideri sessuali”, ha dichiarato. “È una questione che va più a fondo e che richiede una maggiore rivelazione di sé. Ad esempio nell’esprimere il desiserio di essere dominanti o di preferire un ruolo passivo. Dico alle coppie di parlarsi a cuore aperto. Condividere fantasie e feticismi segreti aiuta tra le lenzuola ma contribuisce anche a creare una maggiore connessione che, a sua volta, favorisce un’intimità più profonda”.

5. Imparate ad aggirare le disfunzioni sessuali.
Una disfunzione sessuale (comprese le disfunzioni erettili, eiaculazione precoce o la scarsa lubrificatione vaginale) spesso rende il partner ansioso quando deve fare la prima mossa, come ha spiegato Laurel Steinberg, psicoterapeuta di Great Neck, New York.

“Temono di avere esperienze sessuali fiacche o di deludere il partner”, ha spiegato. “Le coppie devono semplicemente cambiare il proprio atteggiamento mentale ed accettare il fatto che non sempre il corpo esegue quello che la mente desidera.”

Steinberg afferma che per le coppie potrebbe essere utile ampliare la propria definizione di “sesso di qualità”. “Devono comprendere che esiste un’infinita varietà di modi per procurare piacere al partner, e che non dipende tutto da un pene eretto o dalla penetrazione vaginale. Quando tutte le tipologie di contatto sessuale sono considerate altrettanto preziose, le coppie possono cambiare rotta e ritrovarsi con un nuovo asso nella manica”.

6. Liberatevi dai pensieri e ritrovate la sintonia con il corpo.
mettetela di pensare troppo e cercate una vera connessione con il coniuge.
Quando vi siete preoccupati tutto il giorno a causa del lavoro, può essere dura riconnettersi al proprio corpo e all’energia sessuale da condividere con il partner. Per affrontare questo problema, i partner devono sintonizzarsi con il proprio corpo e prestare la massima attenzione ai più sottili segnali sessuali che provengono dall’altro. Come consigliato da Kristin Zeising, terapista sessuale di San Diego, in California.

“Usate candele, musica romantica o olio da massaggi che vi aiutino ad intensificare i sensi e calmare la mente. Se vi rendete conto che i vostri pensieri vanno ai figli o ad una scadenza di lavoro, ricordatevi che meritate di essere esattamente lì dove siete. Trarrete eccezionali vantaggi dall’interazione col partner se siete presenti col vostro corpo per vivere il momento, e non bloccati nella vostra testa”.

7. Smettetela di preoccuparvi dell’orgasmo.
Alle coppie stressate per la loro vita sessuale, Ghose ricorda che l’orgasmo non è la sola ragione d’esistere del sesso.
“Se l’orgasmo arriva, benissimo, è la ciliegina sulla torta. Ma il sesso può essere semplice come un bacio passionale mentre si è nudi, un po’ di tempo insieme nella vasca da bagno o un massaggio. Incoraggiare altre tipologie di intimità, meno minacciose e stressanti, può riportare la coppia a fare sesso grandioso.

huffingtonpost
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 08:04
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Founder
Posts:
71,528

Status:


molte persone sia uomini che donne
danno troppo importanza al sesso
sono convinta che ogni eta ha le sue esigenze
l' ansia di prestazione non dovrebbe esistere
ma ci dovrebbe essere dialogo nella coppia
 
Web   Top
view post Posted on 4/3/2022, 15:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao amici, mi chiamo Dr Vanesse Gregorc di Roma, sono un medico chirurgo professionista, ho 52 anni, per favore leggete attentamente le testimonianze della mia vita reale come ho restaurato il mio vecchio amore entro tre giorni dopo una preghiera di incantesimo d'amore, ho buone intenzioni per condividere la buona notizia qui E so che queste informazioni aiuteranno qualcuno a guarire un cuore spezzato e ripristinare una relazione di amore perduto entro tre giorni. Il mio soggiorno potrebbe essere simile Sono stato sposato con Gregorc per anni ormai il mese scorso ha rotto con me, ho fatto di tutto per farlo tornare ad amarmi, ma tutto ciò che ho fatto è stato vano, volevo tanto che tornasse perché abbiamo avuto due bambini piccoli insieme e lo amo così tanto che non posso senza di lui, gli ho chiesto tutto, l'ho promesso ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia collega, è la mia migliore amica e mi ha consigliato di contattare Drigbinovia Incantesimo d'amore che è l'unico che può aiutarmi, ma sono il tipo di persona che non crede mai che l'incantesimo d'amore esista o può funzionare, non ho avuto altra scelta che provare, ho inviato un messaggio [email protected] Email e whatsapp +12162022709 e viber +12066713285. Drigbinovia mi ha detto che poteva aiutarmi a riavere mio marito, che non dovevo preoccuparmi che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni lavorativi, ho seguito attentamente tutte le sue istruzioni su cosa fare a casa mia durante una preghiera di incantesimo d'amore nel mezzo di la notte. Drigbinovia ha trasmesso un segmento di incantesimo d'amore e sorprendentemente, il secondo giorno era intorno alle 05:00 Mio marito mi ha chiamato Sono rimasto così sorpreso che mio marito si è rifiutato di chiamarmi e non mi ha mandato un messaggio di testo nelle ultime tre settimane, all'improvviso ha chiamato per scusarsi con me e ha detto che sarebbe tornato a casa che gli mancava la sua famiglia, era così eccitato che l'ho accettato di nuovo
 
Top
2 replies since 10/7/2016, 14:47   59 views
  Share