Posts written by graziella 54

view post Posted: 9/10/2023, 22:09 È possibile prevedere se le IA diventeranno coscienti (e pericolose)? - tecnologie
jfdkytd

Si studia come mettere a punto contromisure nel caso che le IA sviluppino un certo grado di consapevolezza, diventando una minaccia per gli uomini.

Il recente avvento di varie forme di Intelligenza Artificiale nelle nostre vite è riuscito a far tornare d'attualità lo scenario profetizzato da un'innumerevole quantità di romanzi e di film a carattere fantascientifico: ci sarà, un giorno, una rivolta delle macchine? Un team internazionale di scienziati informatici ha preso sul serio la questione e, tra loro, un membro interno a Open AI, la società che ha lanciato quella stessa ChatGPT che è oggi probabilmente il più noto tra i software linguistici di machine learning (LLM). Lo scopo del team è di studiare la possibilità che i modelli di grandi dimensioni sviluppino un certo grado di consapevolezza situazionale, diventando una minaccia per gli uomini, ma soprattutto di prevedere e mettere a punto una contromisura.
MILIARDI DI PAROLE. Fino a oggi, al fine di determinare se una macchina può replicare un comportamento simile a quello umano si è sempre utilizzato il cosiddetto Test di Turing, che consiste nel condurre una conversazione testuale con un computer, senza che l'interlocutore possa accorgersi che non sta comunicando con un'altra persona. Ma chiunque abbia provato un software LLM può ben capire come questo test non sia più sufficiente. E così i ricercatori hanno rivolto la loro attenzione su quello che viene chiamato ragionamento fuori contesto, ossia sulla capacità dei software di ricordare i fatti acquisiti durante la fase di apprendimento (basata sullo studio dell'associazione tra miliardi e miliardi di parole) e di utilizzarli durante le verifiche, anche se questi non sono direttamente collegati alla domanda che viene loro posta.

I primi esperimenti condotti su numerose forme di intelligenza linguistica, hanno confermato che più il modello è complesso e addestrato, e migliori sono i risultati che esso ottiene, pur restando ancora ben lontano dal possedere un benché minimo grado di consapevolezza situazionale. Tuttavia, gli stessi ricercatori hanno ammesso che tale contromisura sia ancora approssimativa per indagare a fondo la questione, e che il loro studio rappresenta solo un punto di partenza che deve essere costantemente migliorato, per stare al passo con la crescita degli stessi modelli di Intelligenza Artificiale.


fonte
view post Posted: 9/10/2023, 22:01 Come si evita (forse) la tentazione di tradire il partner? - di tutto un po'

separazione-per-tradimento



Si può resistere all'infedeltà? Difficile restare sempre fedeli al proprio partner, ma secondo gli esperti ci sono tre tecniche. Una sola, però, funziona meglio.

È possibile resistere alla tentazione di un tradimento? Psicologi e sessuologi consigliano almeno tre strategie alle quali di solito si ricorre per non cedere. La prima è migliorare la relazione di coppia scelta più frequente (secondo un esperimento quella utilizzata dal 75% delle persone), cioè investire di più nel proprio rapporto, rivolgendo più attenzioni al partner. La seconda, detta evitamento proattivo, consiste nel prendere le distanze dalle persone pericolose e tentatrici. Infine, può essere utile usare la cosiddetta deroga della tentazione, cioè concentrarsi sul senso di colpa e sforzarsi di vedere la terza persona in una luce negativa.

La brutta notizia? In realtà, nessuna delle tre strategie è sicuramente efficace, come risulta dallo studio dell'Università di New Brunswick (Canada) che le ha individuate intervistando 362 coppie, le quali sono state poi ricontattate a distanza di tempo per verificare se ci fossero stati tradimenti.

PARTNER CON I PARAOCCHI. Insomma, secondo gli esperti, se scatta il desiderio è difficile resistervi, per cui occorre non esporsi proprio a tentazioni, con uno sforzo di volontà. Da un altro studio, della Florida State University, su coppie etero, è emerso che gli individui in grado di distogliere l'attenzione da immagini di persone attraenti del sesso opposto hanno il 50% di probabilità in meno di tradire. Finale: resiste alla tentazione (forse) chi non si guarda intorno.


fonte
view post Posted: 14/9/2023, 23:13 Uomini sexy senza barba - GALLERIE FOTOGRAFICHE SEXY

spero siano di vostro gradimento
se ne avete di belli postateli pure

CSGUS_5_52

5e23c75a848bf1e4a7ce7fa04c016bae

6a00e54ecca8b98833015393dbaa4f970b

9f7a8acbf8592d51a9b3e4e3686956ba

adultnode_6e661a112996c175441fa631d4cae5c2

ba6cb26499e164e6995303a4c9334314

colton.14

Zac-Efron

view post Posted: 14/9/2023, 22:45 Funghi velenosi mortali - natura pericolosa mortale
purtroppo il mondo e' pieno di incoscenti e sapientoni che credono di sapere tutto
view post Posted: 14/9/2023, 22:42 Addormentarsi in meno di 3 MINUTI | Restauro del corpo e della mente - BENESSERE.NATURA.SPIRITO.MENTE
Ciao elisa
purtroppo non ho risolto il problema ,vado a fasi alterne
o non dormo per nulla o al massimo 3 ore quando mi va bene
a giorni che cado in catalessi e dormo anche 15 ore
questo dopo diverse notti di veglia
le gocette non le prendo piu , fanno anche dormire ,ma il giorno dopo la paghi con n intontimento
preferisco poche ore ma il giorno dopo ameno non sono rintontita
grazie per i post

a proposito nemmeno a me piacciono gli uomini con la barba :XD:
17333 replies since 13/3/2007